nuovo libro di anna dalton la ragazza con le parole in tasca libreria galla vicenza ilaria rebecchi gatte vicentine donne vicenza donne veneto scrittrice veneta arzignano talenti creativity veneto

Presentazione del nuovo libro di Anna Dalton

La scrittrice e attrice presenta il nuovo lavoro, “La ragazza con le parole in tasca” alla Libreria Galla. Vi aspetto!

Bella, giovane, talentuosa: lei è una mia conterranea, talentuosa attrice e scrittrice capace di conquistare consensi a livello editoriale con il suo romanzo d’esordio, “L’apprendista geniale”. A questo libro, seguirà il secondo, anche in ordine cronologico perché parte di una trilogia, intitolato “La ragazza con le parole in tasca“.
Si tratta del nuovo libro di Anna Dalton, che avrò il piacere di presentare sabato 7 settembre 2019 alle ore 11.30 presso la Libreria Galla di Vicenza, nell’ambito degli eventi di VIOFF.

Vi aspettiamo!

nuovo libro di anna dalton la ragazza con le parole in tasca libreria galla vicenza ilaria rebecchi gatte vicentine donne vicenza donne veneto scrittrice veneta arzignano talenti creativity veneto

Un po’ di info su Anna Dalton:

Anna Dalton (Arzignano30 agosto 1986) è un’attrice e scrittrice italiana.

Biografia

Di nazionalità italo-irlandese, nel 2003 si trasferisce a Roma dove segue un corso triennale al Duse International, scuola di formazione teatrale e cinematografica di Francesca De Sapio. Negli stessi anni consegue la laurea magistrale in Lettere all’Università La Sapienza di Roma.

Ha partecipato alla stagione 2003-2004 del programma Amici di Maria De Filippi, nella categoria, recitazione.

A Londra segue i corsi dell’Actors Centre e ne diventa membro.

Lavora nuovamente in Italia a teatro ed inoltre partecipa come co-protagonista alla miniserie tv Ma chi l’avrebbe mai detto (2007), regia di Giuliana Gamba e Alessio Inturri, in onda su Rai Uno.

Nel 2009 debutta sul grande schermo con Aliceopera prima di Oreste Crisostomi. A febbraio 2010 è in Eroi per caso (Rai 1) di Alberto Sironi.

Nel 2011 è Maria in Lords of London, film inglese diretto da Antonio Simoncini, con Ray Winstone e Glen Murphy.

Nel 2012 è Rebecca in eBandsit-com di Marco RenziUgo Ripamonti e Renato Sannio per la regia di Yuri Rossi, in onda su Rai Due.

Nel 2013 è Monique, figlia di Gérard Depardieu nel film Niente può fermarci, per la regia di Luigi Cecinelli.

Sempre nello stesso anno è Tara nelle due stagioni della sit-com in lingua inglese The Avatars e Maya nel film horror Neverlake, girato in lingua inglese da Riccardo Paoletti.

Nel 2016 è Cordelia nella serie TV di Rai 1 L’allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.

Nel 2018 esce il suo primo romanzo [1]L’apprendista geniale, edito da Garzanti e primo di una trilogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *